×
×
☰ MENU

SERBIA

Spari davanti al Parlamento a Belgrado: un ferito, fermato un uomo

Spari davanti al Parlamento a Belgrado: un ferito, fermato un uomo

Foto d'archivio

22 Ottobre 2025, 13:10

Spari davanti al parlamento di Belgrado dove da mesi, in un parco, campeggiano alcune tende degli studenti in protesta. Una persona ferita versa in gravi condizioni. Ad aprire il fuoco è stato un uomo, subito arrestato. Lo ha riferito il ministro della Sanità, Zlatibor Loncar. Per puro caso, ha aggiunto il ministro, si è registrato solo un ferito, dal momento che l’aggressore ha sparato diversi colpi prima di appiccare un incendio nell’area delle tende.
La persona ferita dovrà essere sottoposta a un complesso intervento chirurgico per estrarre un proiettile che lo ha trafitto all’inguine destro. La sparatoria ha preceduto l’incendio di una delle tende erette nei mesi scorsi nel Parco Pionirski antistante il parlamento ad opera degli studenti contrari al movimento di protesta.
Il ministro Loncar ha duramente condannato l’episodio criminale nel quale - ha detto - un uomo ha sparato contro chi la pensa diversamente, contro chi si oppone ai continui blocchi illegali e si batte per il ritorno a una vita normale, che consenta a chi lo vuole di lavorare studiare e muoversi liberamente. 

Il presidente: "Grave atto terroristico" 
Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha definito «grave atto terroristico» quanto accaduto stamane davanti al parlamento a Belgrado, dove un uomo ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco davanti alle tende erette dagli studenti anti-protesta, ferendo gravemente un uomo. Subito dopo una delle tende ha preso fuoco, con l’incendio domato in breve tempo dai vigili del fuoco. Vucic ha annunciato sull'episodio un suo intervento pubblico, e per tale motivo ha abbandonato una cerimonia ufficiale al Palazzo Serbia.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI