×
×
☰ MENU

turisti

Farnesina, tre voli per rientro italiani da Sharm

Sharm el-Sheik

Sharm el-Sheik

06 Gennaio 2026, 11:00

 A seguito della cancellazione nei giorni scorsi di numerosi voli tra Sharm el Sheikh e l’Italia, l'Ambasciata d’Italia al Cairo, in raccordo con la Farnesina, si è attivata per assistere i connazionali impossibilitati a rientrare. Lo rende noto un comunicato del ministero degli Esteri sottolineando che, con tre voli organizzati nelle prossime 24 ore, dovrebbero riuscire a tornare a Milano i circa 600 connazionali rimasti bloccati a Sharm.

In particolare, spiega la Farnesina, la compagnia aerea Neos ha attivato un volo straordinario da Sharm a Milano Malpensa che partirà questa notte alle 00:35 ora egiziana (le 23.35 in Italia). Un volo EasyJet è stato organizzato per domani 6 gennaio alle 19. Sempre EasyJet (tra le compagnie costrette a cancellare i voli nei giorni scorsi) ha anche annunciato la disponibilità a far rientrare su Milano altri 40 passeggeri, tramite accoglienza su altri voli già programmati con transito a Londra.
Neos, prosegue la nota della Farnesina, ha infine confermato all’Ambasciata la disponibilità ad attivare un ulteriore volo straordinario, previsto partire domani notte 6 gennaio alle 23.45, i cui biglietti saranno messi in vendita domattina.
Tra ieri notte e stamattina arriveranno a Sharm due funzionari dell’Ambasciata al Cairo, inviati per gestire l’emergenza, assieme al consolato onorario. La squadra dell’Ambasciata sarà presente in aeroporto per assistere i connazionali e facilitarne le procedure di rientro. (ANSA).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI