Il caso
Si lancia da decine di metri in mare da una balaustra panoramica sulla Costiera Amalfitana, a Furore. Il video impazza sul web e il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli lo segnala alle forze dell’ordine. «Cosi si ammazzano e danno pessimi esempi ai ragazzini che da anni tentiamo di salvare da questa malsana abitudine», dice.
A Furore, «quel che sembra essere un turista» si è lanciato in mare da un’altezza di decine di metri. Lo si vede in un video caricato su Facebook mentre scavalca la ringhiera che delimita la strada e buttarsi. «Abbiamo segnalato il filmato alle forze dell’ordine - afferma Borrelli - affinché si facciano le opportune verifiche per capire in che periodo sia stato realizzato il video, se è un fatto recente. Bisogna innanzitutto capire se si tratta di un episodio sporadico o di una malsana e pericolosissima abitudine».
«Da anni - aggiunge - ci battiamo contro il fenomeno dei tuffi selvaggi non per andare contro i ragazzi ma per salvarli. Video ed esibizioni come queste sono da ritenersi molto pericolosi e diseducativi a causa del processo di emulazione e bisogna quindi, adottare, le giuste contromisure».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata