×
×
☰ MENU

METEO

Neve a passo dello Stelvio e minime in calo in Alto Adige

Neve a passo dello Stelvio e minime in calo in Alto Adige

08 Luglio 2025, 09:47

La perturbazione che la scorsa notte ha attraversato l’Alto Adige ha portato ad un brusco abbassamento delle temperature ed il limite delle nevicate è sceso a 2.4000 metri. Passo dello Stelvio, poco oltre i 2.700 metri sul livello del mare, questa mattina si è presentato imbiancato. I valori minimi sono crollati non solo in quota, ma anche nel fondovalle: Bolzano si è svegliata con 14 gradi, dopo settimane dove non sono mancate le cosiddette notti tropicali, con la minima sopra i 20 gradi. Nelle località di montagna le minime sono state poco sopra allo zero.
Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco in Trentino, come anche in Alto Adige, per alberi e rami caduti per il forte vento e cantine allagate.
In mattinata la perturbazione si allontanerà verso est e le correnti in quota si disporranno da nord. Le nubi tenderanno a diradarsi con tratti soleggiati. Lungo la cresta di confine il tempo rimarrà instabile. Nel corso della giornata le nubi tenderanno ad aumentare con possibilità di qualche rovescio. In alcune vallate soffierà il Föhn anche con forte intensità. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI