×
×
☰ MENU

C3 Aircross, personalizzazione infinita

C3 Aircross, personalizzazione infinita

di Paolo Ciccarone

10 Luglio 2021,09:05

Il restyling:  Citroën aggiorna il crossover a 4 anni dal lancio: focus sulla sicurezza

Si  dice che squadra che vince non si cambia e nel caso di Citroën C3 Aircross il concetto è ancora valido. L'evoluzione del modello presentato nel 2017 è un concentrato di ritocchi, di particolari, di sfumature, che non stravolgono il concetto primitivo.

Qua e là il tocco di classe è rimasto, dove si poteva migliorare lo si è fatto, ma alla fine sono rimasti intatti i concetti base: dare tanto spazio e luminosità in un segmento molto difficile, mantenendo le misure agili di una compatta e renderla ancora più pratica ed elegante, con quei ritocchi estetici che hanno aumentato l'impatto da Crossover.  

Quanto alle motorizzazioni la tradizione, con benzina e diesel, viene rispettata: due potenze per ognuno, da 110 a 130 Cv per il Puretech Benzina e 110 e 120 Cv per il Diesel con cambio automatico EAT6 nella versione più potente. Immensa la possibilità di personalizzazione di C3 Aircross, dalla colorazione (anche bi colore) ai cerchi in lega davvero belli ed eleganti, agli interni con i sedili Advance Confort con imbottiture differenziate e colori moderni ed eleganti.

Ottimi abbinamenti per una vettura pratica che dovrebbe e potrebbe essere più spartana e invece offre di tutto come si chiede a Citroën. Non è un caso che il 62% dei clienti abbia scelto l'allestimento Shine, il più completo. In quanto a personalizzazioni, i numeri parlano chiaro: fino a 70 combinazioni possibili.

In quanto a personalizzazioni, i numeri parlano chiaro: fino a 70 combinazioni possibili, grazie a 7 colori per la carrozzeria, 3 dei quali nuovi: Khaki Grey, Voltaic Blue e Polar White.4 Pack Color, di cui 2 nuove tinte che giocano su effetti materici alto di gamma: Anodized  Orange e Anodized  Blue. I Pack Color sono costituiti da inserti colorati originali ed elementi grafici posti alle estremità laterali della protezione anteriore, sulle calotte dei retrovisori e sulla terza luce posteriore.

Su questi ultimi appare una nuova firma laterale, per cui la caratteristica decorazione colorata della terza luce a effetto “veneziana” si arricchisce di una nuova proposta grafica dal profilo esterno squadrato che varia in base al Pack Color scelto: effetto “veneziana” effetto CHROME GLASS per i Pack Color Black e Anodized Blue; con profilo squadrato bianco per il Pack Color White (decorazione White effetto Free GLASS) e con profilo squadrato arancione per il Pack Color Anodized Orange (decorazione Orange effetto Free GLASS).‌‌

Al volante si scopre una guida rilassata e  una insonorizzazione adeguata. La gamma parte da 19.800 euro. Ovviamente tutti i dispositivi di sicurezza e connessione sono presenti: per garantire serenità e sicurezza alla guida.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI