×
×
☰ MENU

MOTORI

Opel Zafira-e Life, arriva anche Crosscamp Flex con la spina

Opel Zafira-e Life, arriva anche Crosscamp Flex con la spina

30 Agosto 2022,14:00

Obiettivo spazio, flessibilità e mobilità elettrica, per Opel Zafira-e Life, protagonista in questi giorni al Caravan Salon di Duesseldorf, anche in versione Crosscamp Flex. Quest’ultimo è un prototipo realizzato sulla base di Opel Zafira-e Life per unire l’elevata praticità e flessibilità del van Opel alle caratteristiche di un camper a zero emissioni.

La batteria di trazione agli ioni di litio da 75 kWh (posizionata sotto il pianale per risparmiare spazio) permette di viaggiare più a lungo, con un’autonomia fino a 322 chilometri nel ciclo WLTP. Per caricare il veicolo, utilizzando 100 kW di corrente continua (CC), bastano circa 48 minuti perché la batteria raggiunga l’80 per cento della carica. Per conservare l'energia nella batteria di trazione, una batteria ausiliaria da 95 Ah presente a bordo fornisce poi l’elettricità per l'illuminazione, un contenitore refrigerato e la presa USB per caricare altri dispositivi come gli smartphone o le macchine fotografiche.

Come ogni Crosscamp, anche Crosscamp Flex elettrico ha tutto ciò che serve per viaggiare in totale relax. La dotazione comprende sedili anteriori che ruotano di 180 gradi, un cucinotto, un lavandino, una cucina a gas e pensili, oltre a contenitori per l’acqua potabile e quella di scarico. Grazie al divanetto posteriore che si trasforma in un letto matrimoniale e altri due letti sotto il tetto, Crosscamp Flex può ospitare quattro persone.

Nel 2023 Crosscamp Flex elettrico si aggiungerà alle versioni Crosscamp con motore diesel. Successivamente, Opel prevede di offrire il camper elettrico anche in versione Crosscamp Lite. 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI