×
×
☰ MENU

MOTORI

Così Mercedes aggiornala la CLA

Mercedes aggiornala CLA

29 Gennaio 2023, 20:00

Mercedes aggiorna la CLA Coupè e CLA Shooting Brake nell’estetica, nella tecnologia, e nelle motorizzazioni. Esteticamente, le compatte della stella a tre punte ricevono un’immagine più sportiva mediante una nuova grembialatura anteriore, la griglia del radiatore rielaborata e un diffusore posteriore rivisitato. La linea è impreziosita anche dai fari Led High Performance, di serie, dalle luci posteriori a Led.

Non mancano cerchi che possono avere dimensioni fino a 19”. A livello di sistema multimediale arriva l’ultima generazione di Mbux, con display di nuova concezione. In opzione sono disponibili i due display da 10,25” con look widescreen che offrono un’esperienza olistica high-tech. Per quanto riguarda le motorizzazioni, le unità a benzina sono tutte a 4 cilindri, con cambio automatico DCT a 7 o 8 rapporti, di serie, e sfruttano la tecnologia mild hybrid (alimentazione supplementare a 48 volt, 10 kW di potenza) per ottenere maggiore spunto.

Le potenze vanno dai 136 Cv della CLA 180 con il 1.3, ai 224 della CLA 250 spinta dal 2.0 litri turbo accoppiato alla trazione integrale 4MATIC. I propulsori a gasolio sono 2.0 litri con potenze da 116 a 190 Cv. La power unit ibrida plug in da 218 Cv può contare su più potenza, visto che il comparto elettrico eroga 5 kW in più, e su una batteria evoluta che consente un aumento dell’autonomia in modalità elettrica. Questa può essere caricata anche con corrente alternata fino ad 11 kW, in luogo dei precedenti 7,4 kW, o con corrente continua fino a 22 kW. In questo modo recupera dal 10% all’80% di energia in circa 25 minuti.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI