ANTEPRIMA
Intanto si sa il nome: Epiq. Per il suo debutto in società però dovremo aspettare il 2025, quando Skoda Auto presenterà il suo city Suv 100% elettrico. Per il momento di Epiq abbiamo il design e le immagini del design che vi mostriamo.
Lungo 4,1 metri, interpreta il nuovo linguaggio stilistico che Skoda definisce "Modern Solid": aspetto robusto, funzionalità e autenticità. Il frontale mette in evidenza il Tech-Deck Face in nero lucido, una reinterpretazione moderna della calandra Skoda; la vista laterale è caratterizzata da un’alta e ampia linea che separa visivamente la vetratura; mentre al posteriore il robusto paraurti richiama quello anteriore.
L’abitacolo, che riprenderà lo stile esterno, offrirà spazio per cinque persone con un bagagliaio di capacità considerevole per queste misure, fino a 490 litri.
L’autonomia? Skoda preannuncia che sarà superiore ai 400 km (non tanti in assoluto, ma è pur sempre un City Suv), mentre il partirà da 25.000 euro, che sembra la quota accesso all'elettrico più gettonata negli ultimi tempi: piano piano i prezzi stanno diventando più accessibili.
Skoda Epiq sarà realizzata a Pamplona, in Spagna.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata