Contenuto sponsorizzato da Enti Servizio Civile Parma
I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni possono ancora candidarsi scegliendo un progetto per svolgere il Servizio Civile. La scadenza del bando per la presentazione delle domande è stata prorogata sino al 20 febbraio 2023 (entro le ore 14).
A Parma e provincia sono disponibili 16 progetti e 217 posti nei settori: assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio storico artistico. Numerosi enti sul territorio sono pronti ad accogliere ragazzi e ragazze: enti pubblici, scuole, cooperative sociali, associazioni e diocesi.
Partecipare è semplice
Accedi con il tuo SPID alla Piattaforma DOL e segui quattro semplici passaggi: scegli il progetto e la sede in cui ti interessa svolgere il progetto, inserisci i dati anagrafici, inserisci i titoli di studio e le esperienze che hai fatto, controlla e presenta.
Cosa ottieni: un contratto di 12 mesi, un’occasione di impegno civico per 25 ore settimanali, 444 € mensili, oltre 100 ore di formazione, tutor dedicato e il riconoscimento delle competenze maturate.
Ascolta le testimonianze dei giovani in servizio
Rivedi in podcast “Servizio civile day: ask me anything” sul canale youtube Servizio Civile Parma. Contenuti relativi al bando, suggerimenti sulle modalità di partecipazione, presentazione dei progetti a Parma e diverse testimonianze di giovani attualmente in servizio.
Scopri
Informazioni, progetti e consigli utili sul nosto sito www.serviziocivileparma.it
Contatti
canale whatsapp 348/5403662
posta elettronica: serviziocivileparma@gmail.com
Il servizio civile è: avventura, opportunità, indipendenza, cittadinanza, crescita, formazione.
Informativa a cura di Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile – Parma
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata