iniziative in piazza garibaldi
Dopo quella degli anolini della Bassa (vedi «Gazzetta» di giovedì 1 dicembre) è ora la volta degli anolini di città e della provincia «ariosa» e di scoprire il vincitore del concorso promosso dalla Gazzetta di Parma.
Oggi (8 dicembre) con la Gazzetta di Parma, nell'inserto Gusto, troverete i nomi dei vincitori e le pagine dedicate al concorso con gli articoli di Sandro Piovani e Chichibio.
Sempre oggi per tutta la giornata la Gazzetta sarà in piazza Garibaldi con una serie di iniziative: «Un caffè con il cronista» (dalle 9 alle 11), il ricco programma prevede la premiazione dei vincitori della doppia sfida tra gastronomie, in città e in provincia, del «miglior anolino» (la classifica per la provincia è stata pubblicata giovedì scorso, quella della città uscirà proprio giovedì 8 nell'inserto Gusto).
Insieme a Sandro Piovani ci sarà il direttore della «Gazzetta» Claudio Rinaldi. Che, ancora insieme e con Andrea Grignaffini, alle 15,30, presenteranno il libro «A tavola con Sandro Piovani», guida ai ristoranti già in distribuzione con il giornale e già campione di vendite.
Dalle 14,30 alle 15,30 è invece in programma la presentazione del catalogo «Mattioli/Caravaggio - The lighful fruit» con Anna Zaniboni Mattioli, nipote del Maestro in rappresentanza della Fondazione Mattioli nata allo scopo di promuovere e tenere viva la memoria dell'artista parmigiano. Con lei dialogheranno il vice sindaco e assessore alla Cultura Lorenzo Lavagetto e il giornalista Emilio Zucchi.
Dalle 16,30 tavola rotonda, moderata dal direttore, «Il 2023 che ci aspetta», riflessione a più voci sul futuro: dalla crisi energetica alla lotta alla povertà, dalle conseguenze della guerra agli scenari economici globali. Interverranno Gabriele Buia, presidente dell'Unione parmense degli industriali, il sindaco Michele Guerra, l'economista e editorialista della «Gazzetta» Augusto Schianchi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata