- Nel mese di ottobre torna a Parma e provincia la campagna Nastro Rosa, organizzata da LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori.
Obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne e uomini sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico sugli stili di vita corretti e sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Il tumore al seno, infatti, resta il “big killer” per la donna, ma colpisce anche gli uomini, e la sua incidenza è in costante aumento, un incremento dovuto all’allungamento dell’età media della popolazione e all’aumento dei fattori di rischio.
La Provincia di Parma ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa e per tutto il mese di ottobre illumina la sede di Palazzo Giordani di rosa, come lo sono anche altri edifici pubblici.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata