C'è chi l'aspetta sul balcone e chi addirittura scende in strada. La consegna a domicilio della Gazzetta di Parma dà il «buongiorno» davanti a una tazza di caffé, con il piacere di sfogliare il giornale di carta già alla prima colazione. Proprio come in un film.
In media, ogni giorno vengono consegnate ben 3.300 copie del giornale. Fin dalle prime ore del mattino, i nostri «postini» vi portano direttamente a casa il quotidiano da sempre più amato in città e in provincia. Una consegna a domicilio nata sei anni fa e che con la pandemia si è resa ancora più indispensabile, affiancandosi all'ottimo servizio portato avanti dagli edicolanti. Certo, con mille sforzi, ma il successo non si è fatto attendere, tant'é che con gli abbonati si è creato un rapporto quasi familiare. E sono tanti i lettori che alla mattina, ancora in vestaglia, aspettano di iniziare la giornata in compagnia della Gazzetta.
Nel tempo, dai quartieri della città, il servizio si è ampliato in quasi tutta la provincia. E oggi sono 14 i comuni in cui è attivo il servizio di consegna a domicilio della Gazzetta: Collecchio, Colorno, Felino, Fontanellato, Fontevivo, Fornovo Taro, Noceto, Parma, Roccabianca, Sala Baganza, San Secondo parmense, Sissa Trecasali, Sorbolo Mezzani e Torrile. La copia del giornale viene consegnata fin dalle prime ore del mattino, dal lunedì al sabato, nella cassetta postale dell’abbonato. Un servizio che attualmente è svolto da ben 12 operatori che utilizzano gli scooter su Parma città e le auto per coprire i comuni della provincia. La novità? Per richiedere questo speciale abbonamento e avere a casa la Gazzetta di Parma ogni mattina basta visitare il portale dedicato club.gazzettadiparma.it/verifica-copertura: in questo modo, grazie al motore di ricerca, è possibile scoprire se il proprio indirizzo è idoneo alla ricezione del giornale. In alternativa al link, si può utilizzare il QR Code sulla pagina dedicata e che viene pubblicata sulla Gazzetta di Parma. Quando la pagina è aperta, su «Verifica la copertura del tuo indirizzo» basta indicare il Comune e l'indirizzo del domicilio, utilizzando i suggerimenti del sistema: se non si trova il proprio comune o la via in cui si risiede, è consigliabile inserire soltanto una parte del nome per agevolare il sistema a suggerire il risultato corretto. Da lì alla «verifica ora». La risposta è automatica: «il tuo indirizzo è idoneo alla consegna a domicilio della Gazzetta di Parma. Contattaci per attivare l'abbonamento». Il contatto può avvenire con l'ufficio abbonamenti (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18), oppure tramite il numero verde 800-654595 o ancora tramite mail all'indirizzo abbonamenti@gazzettadiparma.it. Un gioco da ragazzi, per un servizio che piace sempre di più ai nostri lettori e che grazie alle vostre segnalazioni potrà sempre migliorare, per ampliarsi a nuovi indirizzi. E arrivare direttamente «a casa vostra».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata