×
×
☰ MENU

Escono dal camerino con nuovi vestiti ma non passano dalla cassa: fermati due minorenni

Escono dal camerino con nuovi vestiti ma non passano dalla cassa: fermati due minorenni

10 Novembre 2021, 12:44

Avevano "preso le misure" in camerino per poi fingere di andarsene senza fare acquisti. In realtà, i due - minorenni - avevano rubato capi di abbigliamento per un valore di alcune centinaia di euro. Sorpresi dal personale addetto alla sicurezza di un negozio di Via Gramsci, sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Ieri nel negozio di Via Gramsci sono entrati 5 giovani, ma al momento di uscire apparentemente senza acquisti, all’attraversamento della barriera antitaccheggio, è scattato l’allarme sonoro, motivo per cui tre di loro sono fuggiti, mentre due sono stati fermati. Condotti in caserma, uno ha ammesso le proprie responsabilità, consegnando una felpa del valore di circa 100 euro, mentre è stata accertata l’estraneità dell’altro minore fermato.

Le ulteriori verifiche hanno permesso di individuare l’altro minore, fra i tre fuggiti, responsabile del tentativo di furto di un paio di pantaloni, del valore di circa 80 euro. Convocato in caserma insieme ai genitori, compreso la gravità dei fatti compiuti, ha ammesso il furto e scusandosi.

I due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per tentato furto aggravato in concorso.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI