×
×
☰ MENU

Sottopassi allagati, disagi anche in strada Vallazza e tangenziale Sud. E per domenica l'allerta passa ad arancione - Foto

05 Dicembre 2020, 12:37

L'allerta era stata lanciata ieri e la pioggia che sta battendo il parmense sta creando diversi problemi. A Parma molti sottopassaggi sono stati allagati. L'esondazione di un canale ha creato un allagamento in strada Vallazza, Allagato anche il sottopasso della tangenziale Ovest in via Emilia Ovest. Disagi anche in tangenziale Sud all'altezza di via La Spezia, con grossi accumuli di acqua che hanno causato anche il testacoda di un'auto.

Richieste di aiuto per allagamenti anche Collecchio, Sala Baganza, Langhirano, Torrile. in particolare per canali che tracimano in sede stradale. A Sant'Andrea Bagni i vigili del fuoco di Borgotaro sono all'opera in una casa protetta dove sono stati segnalati allagamenti.

Canale tracimato in strada Cantone a Corcagnano, con i vigili del fuoco in aiuto a un furgone bloccato. E intervento anche alla pizzeria Vibes di via Emilia Ovest a Fraore, dove si sono allagati gli scantinati dove si trovano derrate alimentari e celle frigorifere.

E nel primo pomeriggio anche la Protezione civile è stata attivata.

Nel video, la situazione in strada Ferrarini, nella zona di via Emilia Ovest, dove stanno intervenendo Polizia Locale e Protezione Civile.

Da allerta gialla a allerta arancione

 E' stata  emessa dall'Agenzia regionale per la protezione civile e territoriale l'allerta n.95 di colore arancione (Pre-Allarme) per la giornata di domani, la criticità è principalmente di tipo idraulico (con possibili piene di fiumi e torrenti) ma anche Idrogeologica (straripamento di canali secondari, allagamento sottopassi, ecc..). La situazione è in stato di continuo monitoraggio da parte della protezione civile comunale che in coordinamento con la polizia locale è pronta ad eventuali interventi si rendessero necessari.

 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI