INIZIATIVA SOLIDALE
C'è Babbo Natale, ci sono gli elfi, ma anche Elvis e Marilyn Monroe. Sono i nuovi (simpaticissimi) gufetti che fino all'11 dicembre i clienti Conad, con un contributo di 1,90 euro ogni 15 euro di spesa, potranno collezionare. Il progetto - presentato stamattina davanti all'Ospedale dei Bambini Pietro Barilla - è una vera e propria campagna solidale che parte da Conad Centro Nord, che donerà per ogni premio distribuito, 50 centesimi a favore di 6 ospedali, fra cui l'Ospedale dei Bambini di Parma.
"Sono ormai dieci anni di collaborazione consolidata con Conad, che ci ha permesso di raggiungere risultati che ci rendono orgogliosi e testimoniano come l'ospedale dei bambini sia una comunità sostenuta con forza da tante realtà del nostro territorio" ha sottolineato Massimo Fabi, direttore generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.
Il ricavato servirà per "ampliare l'acquisizione di moderne tecnologie che consentono ai professionisti diagnosi sempre più veloci e puntuali", dice Gian Luigi de' Angelis, direttore del dipartimento materno-infantile.
"Siamo molto contenti di poter aiutare i reparti pediatrici con una iniziativa di collezionamento sostenibile", commenta Veronica Corchia, responsabile relazioni esterne di Conad Centro Nord.
A.P.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata