Tendenze: inaugurata la nuova sede
Design, arte ed eleganza alla cena inaugurale della nuova sede di The brand company. Sabato sera si è infatti svolta la cena-evento celebrativa per l’inaugurazione della design house di The brand company, nata dalla conversione di un’area rurale. Ora dotata di showroom, uffici e studi di produzione. «Siamo una società, con una forte vocazione per il graphic design e lo sviluppo dell’identità di marca e il suo racconto. La società nasce nel 1997 e nel corso degli anni si è evoluta arrivando a gestire più business specifici, orientati a tre nicchie di mercato» ha spiegato Luca Mamiani, proprietario della struttura insieme ad Ilaria Calunga.
The brand company design house, infatti, tiene insieme tre società: The brand company – brand and corporate design; Personal identity – exclusive decor; e Brand Mozart. «”The brand company” – ha dichiarato Mamiani - lavora sulla rappresentazione grafica. L’obiettivo è quello di creare l’identità visiva di una marca, piuttosto che di una persona, di una villa arrivando anche ai bambini e agli animali da compagnia».
The brand company ha collaborato con numerose aziende, tra cui Barilla, Lindt, Voiello, Hilton, Mercedes, Nestlè e San Pellegrino. La società «Personal identity» è gestita totalmente da Ilaria e si occupa di progetti di decorazione per interni di alta gamma come jet privati, yacht e uffici.
«All’interno di contesti di alta gamma – ha spiegato Calunga - andiamo a progettare tutto ciò che viene dopo l’arredamento, che si chiama décor, quindi accessori e complementi. I complementi d’arredo danno atmosfera, carattere e personalità a tutti gli arredi. Sviluppiamo il progetto di decorazione e selezioniamo gli oggetti più adatti per forma, colore e dimensione nei vari ambienti, in modo da creare l’atmosfera giusta. Basta un semplice oggetto per cambiare l’atmosfera. Grazie alla conoscenza di tutti i brand sappiamo consigliare al cliente come perfezionare l’ambiente e selezioniamo gli oggetti più adatti per poi arrivare alla fornitura. Il servizio nasce soprattutto nel mondo nautico: di solito chi possiede una barca la vuole poi vedere decorata in modo unico».
«Il fiore all’occhiello è il Brand Mozart – ha affermato Mamiani - che si occupa di identità sonora. Andiamo a rappresentare una marca attraverso il suono. Abbiamo uno studio di registrazione con musicisti e registriamo una serie di esperienze sonore con le quali raccontiamo la marca».
All’interno della nuova sede è presente anche una sala esperienziale all’interno della quale i clienti possono vedere quello che verrà prodotto loro a livello visivo e audio. «La sala – ha spiegato Mamiani - ha uno schermo e un impianto Dolby atmos. Il risultato è un suono immersivo che arriva anche dall’alto. È una stanza pensata per un’esperienza immersiva in modo tale da far sì che quello che produciamo evochi delle emozioni nello spettatore. È tutto prodotto qui, sia i contenuti visivi che uditivi».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata