Energia
Foto d'archivio
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Iren e ha annullato la sospensiva disposta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nel mese di ottobre, in merito agli aggiornamenti tariffari dopo la scadenza contrattuale.
«Un pronunciamento - commenta Iren - che potrà contribuire a chiarire al meglio una questione che coinvolge tutte le utilities, un comparto già duramente colpito dalla crisi energetica. In particolare il pronunciamento del Consiglio di Stato mette in evidenza come "il provvedimento dell’Agcm segua in materia sanzionatoria una interpretazione estensiva della norma di legge limitativa che può condurre a pregiudizi incidenti su singole imprese o prospetticamente sistemici che non appaiono adeguatamente valutati"».
Iren ricorda di essere stata «sempre al fianco dei propri clienti durante la crisi energetica» e di avere «sempre rispettato le regole e le norme vigenti». La società attende ora «con fiducia il pronunciamento nel merito del Tar Lazio, previsto a febbraio 2023».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata