trasporti
Domenica 11 giugno entrerà in vigore l’orario ferroviario estivo, che sarà valido fino al 9 dicembre. Sostanzialmente confermati tutti i treni attuali delle linee che interessano la nostra città. Come tutti gli anni, con l’orario estivo verranno effettuati diversi treni regionali in più per la riviera romagnola nei fine settimana e nei periodi di maggior movimento di viaggiatori.
Sulla linea Parma-Suzzara è da segnalare che a partire da lunedì 12 giugno e fino a domenica 10 settembre i treni regionali di Trenitalia Tper saranno sostituiti con autobus. Lo stop alla circolazione ferroviaria è necessario per consentire alle Ferrovie Emilia-Romagna di eseguire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati sulla linea.
Confermato anche il nuovo collegamento di autobus «Mediopadana Link», in servizio da poche settimane, che collega la stazione di Parma alla fermata dell’Alta Velocità di Reggio Emilia Mediopadana. Questo servizio su gomma è nato per avvicinare Parma alla rete Alta Velocità e per offrire ai turisti un’opportunità in più per visitare le bellezze della nostra città. Dodici i collegamenti bus giornalieri tra la stazione di Parma (autostazione di via Villa Sant’Angelo) e la stazione Mediopadana, con partenze ogni due ore e tempo di viaggio di 35 minuti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata