×
×
☰ MENU

CARABINIERI

Rapinato del borsello in via Toscana: denunciati due minorenni

Parma: denunciati due minori per tentata rapina

05 Agosto 2023, 11:25

I carabinieri della Stazione di Parma Centro hanno raccolto nei giorni scorsi una denuncia da parte di un 70enne residente a Parma, il quale ha spiegato che mentre si trovava verso mezzanotte in via Toscana veniva aggredito da una coppia di giovani, un ragazzo e una ragazza, che gli hanno strappato via con forza dalle mani il borsello. Ha tentato di difenderlo ed è caduto per terra, vedendo i due dileguarsi in un vicolo. L’anziano è stato immediatamente soccorso da alcune persone richiamate dalle sue grida e da una pattuglia di carabinieri, immediatamente allertata ed intervenuta.

Prime dell’intervento dei carabinieri, l’autore della rapina, era tornato rapidamente indietro lanciando verso i presenti il suo borsello, dal cui interno non mancava nulla.

I Carabinieri hanno provveduto a sentire tutti i testimoni ed i sospetti si sono diretti verso alcuni clienti di un vicino B&B, nella cui direzione gli autori della tentata rapina si sono diretti.

La vittima durante un riconoscimento fotografico, effettivamente ha individuato  un 15enne residente a Ferrara, ospite del B&B la notte degli eventi e gravato, nonostante la giovanissima età, da diversi precedenti di polizia inerenti reati contro il patrimonio.

I carabinieri, sebbene l’anziano non avesse riconosciuto la persona di sesso femminile che accompagnava il 15enne, hanno raccolto indizi nei confronti di una sedicenne anch’essa ospite del medesimo B&B e gravata da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

I due minori, presunti autori della tentata rapina nei confronti del 70enne, sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bologna.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI