via emilia est
Due notti fa una pattuglia della Sezione radiomobile della Compagnia di Parma, in servizio perlustrativo nella zona Ex Area Salamini, ha notato una piccola utilitaria che era andata a sbattere contro un marciapiede, con i fari abbaglianti accesi e con all’interno un uomo, che alla vista dei carabinieri spegneva i fari ed azionava le 4 frecce di emergenza.
La pattuglia avvicinatasi all’autovettura, intimava all’uomo di scendere per procedere ad un controllo di Polizia. Fin da subito l’uomo evidenziava tutti i sintomi derivanti dall’abuso di sostanze alcoliche e pertanto veniva invitato a sottoporsi all’alcooltest.
L’uomo si rifiutava categoricamente ed assumeva al contempo un atteggiamento aggressivo, sia verbale che fisico. I militari hanno cercato di riportarlo alla calma, senza ottenere alcun risultato.
In men che non si dica, l’uomo è passato dall’aggressività verbale a quella fisica, ha iniziato a sbracciare e spintonare i Carabinieri tentando di colpirli. L’uomo ha anche cercato di allontanarsi dal luogo del sinistro incamminandosi lungo la via Emilia.
A quel punto i Carabinieri lo hanno accompagnato in Caserma, ma l’uomo ha iniziato a divincolarsi, a sbracciare, a tentare di colpire i militari, ostacolandoli in tutto e per tutto nel tentativo di caricarlo in macchina.
Il 51enne è stato dichiarato in stato di arresto perché ritenuto responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e su disposizione del Pm di turno è stato accompagnato nella propria residenza in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata