×
×
☰ MENU

Squadra volanti

Preso un ladro di materiale medico al Maggiore: è già stato condannato a 10 mesi con pena sospesa e divieto di dimora a Parma

Controlli al Parco ducale: sequestrati 315 grammi di Hashish

Preso un ladro di materiale medico al Maggiore: è giù stato condannato a 10 mesi con pena sospesa e divieto di dimora a Parma

Foto d'archivio

05 Gennaio 2024, 15:36

Un tunisino di 26 anni è stato arrestato a Parma dalla polizia per un furto commesso all’interno dell’ospedale cittadino. A notare per primo il ladro è stata una guardia giurata che ieri mattina lo ha visto allontanarsi dal reparto di Nefrologia Degenze dell’ospedale Maggiore, con alcuni presidi medici.

Subito dopo le volanti della polizia hanno rintracciato l'uomo nei pressi di un negozio a ridosso dell’ospedale. Il tunisino, che non aveva documenti, è risultato avere numerosi alias e precedenti di polizia. Gli agenti hanno anche contattato il personale sanitario per riconoscere le apparecchiature mediche rubate, consistenti in uno scalda sacche per dialisi peritoneale, strumento unico nel suo genere in dotazione al reparto di Nefrologia Degenze, ed un guanciale specialistico.

Il 26enne è stato quindi trattenuto in Questura in attesa del giudizio direttissimo, al termine del quale è stato condannato a 10 mesi di reclusione, pena sospesa e divieto di dimora nel Comune di Parma.

Proseguono, poi, i servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati, da un lato ad assicurare una costante attività di prevenzione e dall’altro per rendere tangibile la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio affinché aumenti la percezione di sicurezza nella cittadinanza.

In particolare nella serata di ieri  è stato disposto un servizio che ha visto, oltre agli equipaggi Volanti della Questura, il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna di Reggio Emilia, una squadra speciale delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato e personale della Polizia Locale. Il servizio ha visto una minuziosa attività di controllo nel centro cittadino, nel quartiere San Leonardo e all’interno del Parco Ducale. L’attività ha portato all’identificazione di 44 persone, al controllo di  20 autovetture ed al rinvenimento e sequestro, a carico di ignoti, di  315 si sostanza stupefacente del tipo Hashish.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI