×
×
☰ MENU

Cinema

Quattro cortometraggi in Regione contro la violenza di genere. C'è anche quello realizzato dagli studenti del Toschi di Parma

Quattro cortometraggi in Regione contro la violenza di genere. C'è anche quello realizzato dagli studenti del Toschi di Parma

La sede del Toschi (foto d'archivio)

28 Gennaio 2024, 17:56

Quattro cortometraggi realizzati da quattro licei artistici dell’Emilia-Romagna - il liceo Arcangeli di Bologna con 'Una questione di principio'; il liceo Chierici di Reggio Emilia con 'Scommettiamo'; il liceo Toschi di Parma con 'I mostri' e il liceo Volta-Fellini di Riccione con 'Ottone' - e duecento studenti coinvolti, sotto la guida di docenti e professionisti del cinema, con l’obiettivo di denunciare gli stereotipi e educare alla parità di genere per fermare le violenze sulle donne e i femminicidi.

Questa l’iniziativa 'A scuola di cinema' promossa dalle commissioni Parità, Cultura e Statuto dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, in programma domani pomeriggio nella Sala XX Maggio alla Terza Torre della Regione a Bologna.

I cortometraggi sono frutto del progetto nazionale 'Analisi e riflessioni per una progettazione consapevole e libera dagli stereotipi di genere' di cui è partner è la Cineteca di Bologna e sono stati realizzati grazie a un bando della Direzione Cinema del ministero della Cultura.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI