POLIZIA DI STATO
La Polizia di Stato, dopo indagini e pedinamenti, ha scoperto nei giorni scorsi una piantagione di marijuana. Sono scattati tre arresti e sono state sequestrate oltre 1000 piante. La sezione narcotici in forza alla Squadra Mobile di Parma ha arrestato in flagranza di reato tre cittadini cinesi - un uomo e due donne - indagati, in concorso tra loro, dei reati di detenzione, coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.
L'intero edificio, destinato ad uso industriale nella zona nord della città, era stato interamente adibito alla coltivazione con tecniche professionali di oltre 1000 piante di marijuana già in avanzatissimo stato di maturazione con un’altezza tra i 110 ed i 180 cm, pronte per essere raccolte. Le piante avrebbero prodotto infiorescenze per un quantitativo di oltre 50 chilogrammi di stupefacente.
Sequestrato tutto lo stupefacente rinvenuto, il materiale dedicato alla coltivazione nonché 8000 euro in contanti trovati in possesso dell’uomo. Gli arrestati sono stati portati, rispettivamente, presso il carcere di Parma e Reggio Emilia in attesa di giudizio di convalida, all’esito del quale veniva disposta l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata