Il caso
Sono proseguite per tutta la giornata di oggi, e andranno avanti anche stasera a stanotte, lungo il Po, le ricerche di Aldino Zecca, il pensionato di Zibello di cui non si hanno più notizie dal primo pomeriggio di ieri, da quando, come ogni giorno, si era recato sul Po per un giro in canoa: una delle sue grandi passioni insieme a quella per il ciclismo. Le ricerche non si sono mai fermate, sono andate avanti anche di notte, pure con l’uso di sofisticati droni ad infrarossi.
A condurle sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Parma insieme ai loro colleghi di altre province emiliane. Vengono portate avanti sia direttamente sul fiume, con l’uso di natanti e con il lavoro incessante dei sommozzatori (giunti anche da Ravenna e da Livorno), che dal cielo (con il nucleo elicotteri di Bologna ed il nucleo droni) e da terra con le unità cinofile.
In campo anche i carabinieri della compagnia di Fidenza. Per ora, però, di Zecca, che conosceva benissimo il fiume e praticava canoa da molti anni, nessuna traccia. Le ricerche non si fermano e per i vigili del fuoco si profila un’altra notte di lavoro incessante sul Po.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata