POLIZIA
Cittadina bulgara di 24 anni, con già diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, arrestata dalla polizia per indebito utilizzo di carte di credito e ricettazione.
Ieri, gli operatori sono stati contattati dalla commessa di una gioielleria di un noto centro commerciale cittadino, che si era insospettita per il fatto che una donna dell’est Europa aveva acquistato molto frettolosamente un bracciale in oro dal valore di 1180 euro, disinteressandosi delle qualità e delle caratteristiche del monile, ed avendo solo fretta nel lasciare il centro commerciale. La donna, che aveva acquistato il gioiello pagandolo tramite una carta di credito, è stata seguita dalla guardia giurata, allertata dalla commessa, che ha notato che la donna gettava in un tombino, in una strada adiacente, sia la carta di credito utilizzata poco prima sia gli scontrini comprovanti l'acquisto.
Pertanto, una volta sopraggiunti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, questi, unitamente alla guardia giurata, hanno bloccato la cittadina bulgara che, ovviamente, aveva ancora con sé il bracciale in oro poco prima acquistato. I poliziotti hanno smurato il tombino, rinvenendovi la carta di credito e gli scontrini poco prima gettati.
Successivi accertamenti permettevano di appurare che la carta di credito era stata rubata, nella mattinata, ad un signore parmigiano ultranovantenne, vittima di borseggio all’interno di un supermercato. Con la carta di credito trafugata era stato effettuato un prelievo di mille euro, e, poi, l’acquisto del bracciale in oro.
La ventiquattrenne veniva tratta in arresto, per indebito utilizzo della carta di credito e ricettazione. All’esito del procedimento penale per direttissima, tenutosi nella mattinata odierna, la stessa è stata sottoposta alla misura cautelare del divieto di dimora a Parma, mentre il procedimento veniva rinviato al giorno 01/10/2024.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata