CARABINIERI
Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Parma, alcuni giorni fa, è intervenuta in un condominio nel quartiere S. Lazzaro a seguito della segnalazione al 112, da parte di alcuni condomini allarmati dalle urla provenienti dal cortile condominiale all’interno del quale era in atto una furiosa lite. L’operatore del 112, intuendo la gravità della situazione ha inviato immediatamente una pattuglia sul posto.
I militari giunti rapidamente sul posto, prendevano contatti con una delle parti in causa, una donna residente nello stabile che in sintesi riferiva di essere stata pesantemente insultata da un condomino al quale aveva chiesto spiegazioni circa la presenza di una bici all’interno della lavanderia del condominio.
Con gli animi già tesi per pregresse vicende sempre legate a questioni condominiali e con l’intervento del padre della donna in sua difesa la situazione ha rischiato di degenerare in quanto la controparte coinvolta nella lite, un 34enne di origini straniere, dopo essere rientrato all’interno del condominio, ne riusciva brandendo una mazza da baseball in alluminio. Vista la situazione, la donna ed il padre si allontanavano in tutta fretta, rimanendo in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
I militari, acquisite alcune informazioni testimoniale che confermavano le dichiarazioni della donna, effettuavano un sopralluogo all’interno della cantina in uso al 34enne dove rinvenivano la mazza da baseball che veniva posta sotto sequestro.
Al termine dell’attività, riscontrato il racconto della vittima, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, il 34enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma, per minaccia e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata