PARMA
Ferragosto, giorno in cui si pensa al divertimento, al sole e alle vacanze. Il vescovo, nella sua omelia, presta particolare attenzione alla pace in questi giorni in cui le guerre sembrano accendersi sempre più.
Ha ricordato anche la mamma del neonato trovato morto vicino a una casa in collina, accomunandole a Maria che, dall’alto della cuola del Duomo, protende le mani verso tutti i bambini del mondo.
Dopo aver pregato perché torni la pace al più presto, ha inoltre annunciato la ripresa dei tentativi di negoziati per Gaza tanto che il cardinale Pizzaballa invita a pregare per la pace. Ha infatti concluso la celebrazione della messa con il Magnificat dedicato alla Madonna.
E' stato un Ferragosto all’insegna della preghiera per la pace in Terra Santa, quello della Chiesa di Parma.
Accogliendo l’invito del patriarca dei Latini di Gerusalemme il cardinale Pierbattista Pizzaballa - che lo scorso 3 maggio all’Annunziata ricordando padre Lino aveva testimoniato ai parmigiani la tragedia di Gaza - oggi durante la messa solenne in cattedrale, presieduta dal vescovo Enrico Solmi, anche a Parma si è pregato per la pace in Palestina e in tutto il mondo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata