furto aggravato
Venerdì 29 novembre alle ore 9 circa, la polizia è intervenuta in via Reggio, dove la proprietaria di un immobile aveva poco prima notato, percependo dei rumori sospetti provenire dal cortile, una donna che tentava di asportare un monopattino elettrico (del valore di circa 300 euro) lasciato incustodito.
Gli operatori della Squadra volanti hanno rintracciato l’autrice e hanno ascoltato la testimonianza della proprietaria di casa.
Dalla ricostruzione dei fatti emergeva che l’autrice del furto, scavalcando la recinzione, si era introdotta all’interno del cortile e, dopo aver prelevato il monopattino, ha cercato di scappare: ma è stata tuttavia bloccata dalla proprietaria.
Sussistendo lo stato di flagranza, gli operatori traevano in arresto la donna – una cittadina francese, di origini nordafricane, con precedenti specifici – per il reato di tentato furto in abitazione aggravato.
Su disposizione della locale A.G., la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo, all’esito del quale la donna è stata sottoposta a custodia cautelare in carcere.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata