La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne straniero, condannato per il reato di rapina aggravata in concorso avvenuta nell’aprile del 2018, nei pressi della stazione ferroviaria di Parma.

In quella circostanza una pattuglia della Polizia Locale, passando nei pressi della stazione, aveva notato una donna in stato di shock.

La stessa spiegò agli agenti intervenuti di aver subito un’aggressione da quattro uomini che, nell’avvicinarla e nel chiederle insistentemente di dare loro del denaro, la strattonarono cercando di portarle via collana e borsa.

I quattro, alla vista della pattuglia, erano però fuggiti facendo perdere le loro tracce.

Tramite i sistemi di videosorveglianza e in collaborazione con la Polfer si arrivò successivamente a identificare due degli autori della rapina. L’Autorità Giudiziaria, al termine dell’iter processuale, ha condannato l’uomo, già gravato da precedenti penali per spaccio, e ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione ai fini dell’espiazione della pena della reclusione di anni 2 e mesi 8 nei confronti del rapinatore, gravato anche di precedenti in tema di stupefacenti.

 Personale della Squadra Mobile nella giornata del 31 gennaio, ha rintracciato il soggetto in zona Oltretorrente e ha così provveduto a portarlo in via Burla.