×
×
☰ MENU

strawoman

Energia, sorrisi e solidarietà, l'onda rosa ha attraversato la città - Foto

25 Maggio 2025, 13:51

Quasi duemila in marcia per i diritti delle donne: StraWoman colora Parma di rosa. Un fiume di magliette rosa ha attraversato il centro di Parma per la dodicesima edizione della StraWoman, la corsa-camminata non competitiva dedicata alla valorizzazione dei diritti femminili. Un appuntamento ormai consolidato, che unisce sport, musica e impegno civile.

Aperta a tutte le donne, ma anche agli accompagnatori che hanno voluto condividere l’esperienza, la manifestazione ha animato la città con un percorso di 5 chilometri: partenza dal Parco Ducale, passaggio in piazza Garibaldi e traguardo in piazza Duomo.

L’evento, organizzato da Sport Experience e Eventi WoW con il Patrocinio del Comune di Parma, è stato molto più di una semplice corsa: un villaggio ricco di musica, attività e show ha accolto le partecipanti, animato dalle coinvolgenti selezioni musicali di Radio Viva Fm.
Il percorso di 5 km è stato affrontato con entusiasmo e spirito positivo da famiglie, gruppi di amiche, runner e camminatori di ogni età. Al termine della manifestazione, ogni partecipante ha ricevuto la medaglia ufficiale StraWoman 2025, simbolo di un impegno comune verso uno stile di vita attivo e consapevole.
L’iniziativa ha avuto anche un forte valore sociale. A fianco di StraWoman, infatti, l’associazione WeWorld, charity partner dell’evento, ha promosso la raccolta fondi per sostenere gli Spazi Donna, luoghi sicuri e protetti dedicati a donne in difficoltà o vittime di violenza. Grazie all’aggiunta di 1 euro alla quota di iscrizione, molti partecipanti hanno contribuito con un piccolo gesto a una grande causa.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI