×
×
☰ MENU

Processo

Neonati uccisi e sepolti, in aula solo foto e solo per cinque minuti

"Riprese tv incompatibili con spazi e serenità dell’udienza"

Chiara

25 Giugno 2025, 22:47

Nel processo a Chiara Petrolini, 21enne accusata di aver ucciso e sepolto in giardino i suoi due figli neonati, si potranno fare solo foto e solo nei primi cinque minuti di udienza. Lo ha disposto la Corte di assise di Parma, con un provvedimento del presidente Alessandro Conti. Non potranno invece essere fatte riprese audiovisive poiché «risultano incompatibili con gli spazi a disposizione e con il sereno e regolare svolgimento dell’udienza».
Il dibattimento, al via lunedì 30 giugno, sarà nell’aula collegiale, ritenuta la migliore collocazione per la celebrazione del processo, ma con un’ampiezza e capienza limitata: 30 posti a sedere ulteriori rispetto alle postazioni delle parti processuali. Per il presidente della Corte l'interesse sociale alla conoscenza del dibattimento può essere garantito attraverso la presenza del pubblico e dei giornalisti (ed eventualmente, qualora ne venga fatta richiesta, attraverso la ripresa o trasmissione radiofonica), ferme le limitazioni previste sul numero massimo di persone presenti.
Peraltro, la difesa dell’imputata ha dato parere contrario alle riprese audiovideo e alla trasmissione televisiva del dibattimento. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI