PARMA
Ancora violenza in centro a Parma. I carabinieri hanno identificato e denunciato un 26enne straniero per l'aggressione a bottigliate in via Garibaldi, avvenuta all'alba di sabato.
In via Garibaldi, all’altezza della Basilica di Santa Maria della Steccata, una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta di notte su richiesta del 118 per una lite con feriti, che aveva coinvolto due persone. I militari hanno toavato un uomo già sulla barella assistito dal personale sanitario. L’uomo aveva una ferita lacero-contusa alla testa e altre escoriazioni sul corpo. Secondo quanto ricostruito in base al suo racconto, un 29enne straniero, e a quanto dichiarato da un testimone (un parmigiano che ha assistito all’azione conclusiva dell’aggressione), il 29enne avrebbe incontrato un suo connazionale in via Dante, qui per motivi riconducibili ad un debito in denaro non onorato, l’aggressore l’avrebbe prima minacciato con un coccio di vetro di bottiglia puntandoglielo alla gola e poi l’avrebbe usato per colpirlo in testa e ferirlo prima di darsi alla fuga nei borghi del centro. Le immediate indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricondurre la presunta responsabilità delle lesioni a carico di un 26enne, connazionale della vittima, anch’esso residente in città. Per questo è stato denunciato per lesioni personali aggravate e uso arbitrario delle proprie ragioni. La vittima è stata dimessa dall’ospedale in buone condizioni di salute, con qualche giorno di prognosi.
In piazza della Pace, in orario notturno, una pattuglia ha fermato e sottoposto a controllo una 49enne di origini straniere, residente in città, con precedenti per reati contro la persona.
I militari, insospettiti dal fatto che la 49enne alla loro vista avesse tentato di nascondere sotto alle sue gambe la borsetta, mentre era seduta, hanno deciso di approfondire il controllo. Nella borsa c'era un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri, subito sequestrato. Per la donna è scattata la denuncia per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
In via Verdi, sempre di notte, una pattuglia è intervenuta su segnalazione di alcuni residenti preoccupati, che avevano chiamato il 112 comunicando la presenza in strada di un uomo in stato di agitazione che creava disturbo ai passanti urlando nei loro confronti. I militari dell'Arma hanno rintracciato così un 22enne straniero residente in città, con precedenti per reati contro la persona. L’uomo è stato riportato alla calma e multato per ubriachezza molesta.
All’interno del Parco Ducale, inoltre, una pattuglia ha sequestrato 79 grammi di hashish, che erano stati ben nascosti tra i cespugli dell’area vicina all’uscita pedonale di viale Piacenza.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata