×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, giovedì 30 ottobre, a Parma e provincia

Gli appuntamenti di oggi, martedì 22 aprile, in città e provincia

30 Ottobre 2025, 09:33

OGGI IN CITTA'
Da oggi apre il Must
Via Università 12, alle 16 Cerimonia di inaugurazione del nuovo museo di Storiografia Naturalistica dell’Università di Parma che vedrà riuniti una serie di ricercatori e ricercatrici in occasione dell’evento.

ParmaJazz Frontiere Festival
Casa della Musica, alle 20,30 Concerto «La cantina di Ughetto» in omaggio allo storico batterista parmigiano Ugo Minetti organizzato dal Festival della Casa della Musica che ricorderà le memorie del musicista tramite aneddoti e ricordi da parte di amici, allievi e colleghi.

In scena «Il disperato»
Teatro Due, alle 20,30 Messa in scena de “Il Disperato”, spettacolo che racconta le tensioni familiari ed emozioni come violenza, rabbia e distanza sociale delle famiglie travolte da difficoltà economiche. Presenta lo spettacolo la compagnia Wunderbaum, guidata dalla regista e attrice Marleen Schlotem.

Festival «Ottobre africano»
Liceo Romagnosi e Spazio Baobab, alle 8,50 e alle 18 Oggi dalle 8.50 al liceo Romagnosi, incontro con Tezeta Abraham, attrice e scrittrice nata a Gibuti da genitori etiopi e cresciuta a Roma. E sempre oggi alle 18 allo Spazio Baobab, borgo Bernabei, si parla di architettura e sostenibilità: ispirazioni e innovazioni dalle costruzioni tradizionali in Africa subsahariana. Conversazione con Federico Monica, architetto.

OGGI IN PROVINCIA
Mercato Contadino Medesano
Via Giuseppe Mazzini - Medesano, alle 8 Ricorrenza del giovedì quella del mercato contadino a Medesano con proposte di carne bovina, suina e salumi da parte dell’azienda agricola biologica San Paolo.

Mostra sui Santi d'oriente e d'occidente
Fornovo, ore 18,30 La Pieve di Santa Maria Assunta ospiterà da oggi al 3 novembre la mostra «Santi d’oriente. Santi d’occidente». La presentazione si terrà oggi alle 18,30 con gli interventi di don Sincero Mantelli e Pier Carlo Bontempi. A fine presentazione chi lo vorrà potrà ricevere una breve descrizione iconografica del proprio santo.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI