Aou Parma
Un gesto di solidarietà e amore verso i più piccoli: Formula12, giovane realtà nata tra le colline emiliane tra Parma e Reggio Emilia, insieme all’associazione Abc ha donato un elettrocardiografo di ultima generazione al reparto di Cardiologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, guidato dal dottor Bertrand Tchana.
L’apparecchiatura, un dispositivo diagnostico avanzato con strumenti di analisi St e connettività Wi-Fi 6, rappresenta una risorsa aggiuntiva per il monitoraggio e la cura dei piccoli pazienti con patologie cardiache.
«Questo elettrocardiografo – spiega il dottor Tchana – ci permetterà di effettuare diagnosi ancora più tempestive e precise, con una qualità del segnale e una facilità di utilizzo che fanno davvero la differenza nella pratica clinica quotidiana».
In occasione della consegna dell’apparecchiatura all’Ospedale di Parma, Francesco Prandi, amministratore delegato di Formula12, ha dichiarato: «Sono qui non solo per rappresentare Formula12, ma tutte quelle persone che hanno creduto in questo meraviglioso progetto: primi tra tutti i nostri clienti. Con questo gesto, ognuno di loro ha regalato un raggio di luce che lascio qui in custodia a voi, che ogni giorno vi prendete cura di questi bambini, delle loro mamme e dei loro papà. Non possiamo fare altro che ringraziarvi e augurarvi il meglio».
La donazione si inserisce nel più ampio impegno dell’associazione Abc, in questo progetto affiancata da Formula12, nel sostenere la Cardiologia pediatrica dell’Ospedale maggiore, con particolare attenzione alla tecnologia e all’innovazione applicata alla cura dei più piccoli.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata