×
×
☰ MENU

CARABINIERI

"Ti ammazzo": brucia i capelli alla compagna con un lanciafiamme artigianale e la aggredisce in strada. Arrestato 50enne in Oltretorrente

"Ti ammazzo" e le brucia i capelli. Carabinieri salvano una 47enne dalla furia del compagno

12 Febbraio 2026, 11:00

L’allarme è scattato intorno alle 21 del 5 febbraio, quando una telefonata arrivata dall'Oltretorrente al 112 ha segnalato una situazione di grave pericolo. Una donna, in evidente stato di agitazione, ha riferito che il compagno, durante uno scatto d’ira, le avrebbe dato fuoco ai capelli usando un accendino e una bomboletta spray, trasformata in quello che è stato descritto come un “lanciafiamme artigianale”. L'uomo avrebbe anche minacciato pesantemente la vittima dell'aggressione. I carabinieri di Parma Oltretorrente, con il supporto del Radiomobile, hanno arrestato un 50enne con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violazione del provvedimento di ammonimento.

Una pattuglia già impegnata in servizi di controllo del territorio ha raggiunto l'abitazione molto velocemente. All’arrivo, i carabinieri si sono trovati di fronte a una scena inequivocabile: la coppia era in strada e l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica – presumibilmente per abuso di alcol - continuava a inveire contro la compagna 47enne. Anche di fronte ai militari avrebbe proseguito con minacce esplicite, culminate in un tentativo di aggressione fisica. L’uomo è stato arrestato. 

Il 50enne risultava già destinatario di un "ammonimento" emesso dal questore di Parma nel settembre 2025: un provvedimento che gli intimava di astenersi da condotte violente domestiche; un obbligo che, stando alla ricostruzione dei fatti, è stato violato. Il gip ha poi convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del 50enne la custodia cautelare in carcere. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI