×
×
☰ MENU

12tvparma

Parmaeuropa

martedì 1 marzo ore 21

PARMAEUROPA

13 Febbraio 2022, 14:59

La questione sicurezza sarà certamente uno dei temi più dibattuti quando la campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco entrerà nel vivo. Parma fa i conti con problemi che riguardano la gran parte della città italiane: dalla microcriminalità ai furti, dallo spaccio di stupefacenti al fenomeno delle cosiddette baby gang. Ruoterà intorno a questi temi la puntata di questa sera di «Parma Europa», il programma condotto da Pietro Adrasto Ferraguti in onda in diretta alle 21 su 12 Tv Parma. In studio ci saranno l’Assessore Cristiano Casa, il comandante della Polizia Locale Michele Cassano e l’esponente di Fratelli d’Italia Priamo Bocchi. Con loro la presidente di Confesercenti Francesca Chittolini.

Sull’allarme legato alla aggregazioni giovanili violente interverrà anche don Umberto Cocconi, parroco da sempre attento ai problemi sociali e che ribadirà ancora una volta la necessità che l’intera comunità, dalle Associazioni di volontariato alle società sportive, dalla scuola alle Istituzioni, si metta efficacemente in rete per affrontare le problematiche legate al disagio giovanile, che non possono essere affrontate  soltanto dal punto di vista dell’ordine pubblico.

Poi un ampio focus sugli impianti di videosorveglianza del Comune di Parma, occhi elettronici che dal Comando della Polizia Locale vigilano su tutta la città e le frazioni. Gli impianti attualmente attivi sono ben 414 e presto diventeranno 474.

Nel corso del programma anche servizi speciali e interviste e un collegamento con il senatore Enrico Aimi, commissario provinciale di Forza Italia, che analizzerà le ultime novità legate agli scenari pre-elettorali.

Nell’anteprima di «Parma Europa» è prevista invece un’intervista in studio con il professor Franco Lori: l’importante ricercatore parmigiano di livello internazionale parlerà dell’evoluzione della pandemia ma soprattutto dei nuovi farmaci antivirali, un’arma fondamentale per battere il Covid.

 


 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI