×
×
☰ MENU

12tgParma

Parma Europa

martedì 23 alle 21

PARMAEUROPA

22 Maggio 2023, 21:11

Stasera alle 21 su 12 Tv Parma va in onda la 35esima e ultima puntata stagionale di «Parma Europa». Per il programma di approfondimento del martedì, condotto da Pietro Adrasto Ferraguti, sono stati nove mesi di dibattiti e di confronti anche aspri, cominciati nel settembre scorso con la bagarre elettorale per le elezioni politiche. E continuati su moltissimi temi dell’attualità politico-amministrativa e senza tralasciare questioni di rilievo legati all’economia, dalla crisi energetica al caro bollette, fino a sanità, welfare e politiche educative, con al centro delle cronache alcuni episodi di violenza giovanile avvenuti nelle scuole.

Stasera una ricognizione sui risultati raggiunti dall’Amministrazione Comunale a poco meno di un anno dall’insediamento: i progetti legati al Pnrr, gli incontri nei Quartieri, le iniziative culturali e il Teatro Regio, il progetto del nuovo stadio Tardini con la mozione approvata in Giunta, l’impegno sulla sicurezza con il nuovo comandante della Polizia Locale e molto altro.

Ovviamente restano alcune criticità che attendono soluzioni. Proprio sul tema della sicurezza, specie nei quartieri San Leonardo e Oltretorrente, le opposizioni battono i pugni sul tavolo. E non mancano problematiche legate al degrado in alcune zone della città. In più il regolamento sul commercio, altro tema che continua a tenere acceso un forte dibattito tra maggioranza e opposizione.

Stasera alle 21 il confronto a «Parma Europa» con in studio l’Assessore Marco Bosi e i capigruppo in Consiglio Comunale Sandro Campanini (Pd), Priamo Bocchi (Fratelli d’Italia) e Serena Brandini (Azione). In collegamento esterno ci sarà invece il giornalista di 12 Tv Parma Alberto Rugolotto con gli esponenti di alcuni schieramenti civici e comitati cittadini.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI