SALSOMAGGIORE
La frazione di Scipione Case Passeri torna ad essere, come ormai tradizione estiva, la capitale degli spaventapasseri. Così, già nei giorni scorsi, sono apparsi lungo le strade le prime opere della stagione 2025: lo Spaventa acque, lo "spasacamen" (spazzacamino), la principessa e il ranocchio e i motociclisti.
L’esposizione, nata alcuni anni fa da un’idea di Fausto Menta e Marco Dioni per animare l’estate di Salsomaggiore, fino a due anni fa era stata curata nel campo degli spaventapasseri dalla Pro loco di Scipione e Case Passeri ma dal 2024, nell’impossibilità da parte del sodalizio per ragioni burocratiche di proseguire l’attività, l’idea è stata quella di collocare le opere lungo la strada di Fondovalle dello Stirone così da proseguire quella che è ormai diventata a tuti gli effetti una simpatica tradizione.
"Ci fa piacere vedere che anche quest’anno la nostra iniziativa sta prendendo piede – affermano gli organizzatori – Lanciamo un appello a privati e associazioni di costruire tanti spaventapasseri per animare la zona".
M.L
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata