Studente dell'Itis Galilei appena entrato in carica: «Rappresento tutti»
Ai primi di novembre si è tenuta, attraverso Gmeet, la prima plenaria dell’anno 2020-2021 per eleggere il nuovo presidente e i membri della giunta della Consulta provinciale studentesca di Parma e provincia (Cps), massimo organo di rappresentanza di tutti gli studenti della scuola superiore. Con quasi il 70% dei voti è stato eletto alla carica di presidente il rappresentante dell’Itis Galileo Galilei di San Secondo Parmense Carmelo Iannello.
«Sono onorato di ricoprire questo ruolo così importante - dichiara il neo-eletto -. Come presidente rappresento più di 18.000 studenti e mi impegnerò affinché possano essere rappresentati al meglio. Quest’anno, come Consulta abbiamo intenzione di creare eventi ed attività che possano favorire il più possibile la partecipazione attiva dello studente nella società e favorire progetti che possano superare la singola dimensione degli istituti, incentivando le scuole a fare rete».
«Inoltre, sempre come Consulta, intendiamo spenderci per accogliere le esigenze e cercare di risolvere i problemi degli studenti attraverso un’ottica di dialogo continuo e costruttivo con autorità ed enti preposti del territorio» conclude Iannello. r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata