×
×
☰ MENU

12 TG PARMA

Michele Vanolli (Pd): "Bene la Schlein, ora guardiamo alle regionali" - Video

10 Giugno 2024, 13:48

Il segretario cittadino del Pd Michele Vanolli commenta il risultato elettorale: "Primo partito in città, non era un dato scontato".

"I risultati delle elezioni europee nel Comune di Parma sono positivi per il Partito Democratico. Il Pd, infatti, si conferma primo partito in città sia in termini percentuali con oltre il 32% dei consensia sia in termini di voti assoluti, oltre 24mila. Non era un dato scontato, considerando il risultato complessivo di queste elezioni europee, in particolare in Germania e Francia, a livello nazionale dove Fratelli d'Italia si conferma purtroppo primo partito, nonostante il buon risultato nazionale del Partito Democratico, e provinciale dove, seppure di pochi voti, Fratelli d'Italia supera il Pd.
In particolare, la lista del Pd a Parma città guadagna voti in termini assoluti rispetto alle politiche del 2022 e sostanzialmente equipara il risultato delle Europee del 2019, considerando che allora sia Matteo Renzi che Carlo Calenda erano ancora ricompresi nella lista del Pd.
In questo scenario, continuare ad essere saldamente il primo partito della città è un risultato positivo, che compensa soltanto parzialmente la preoccupazione per il risultato complessivo di queste elezioni europee". 

Nel video, l'intervista del TgParma 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI