Franco Maria Ricci
Giampiero Mughini (foto d'archivio)
Continua al Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci Il Filo d'Arianna a cura di Stefano Salis: sette appuntamenti dal 14 aprile al 16 giugno 2023 accomunati dal tema dei Ritrovamenti. Un percorso di incontri, riscoperte e omaggi dedicati a personaggi errabondi, complessi, inclassificabili, talora rimossi o poco noti e che meritano invece di essere conosciuti meglio e approfonditi, in armonia con le esposizioni previste nello spazio museale del Labirinto.
Il quinto appuntamento dedicato a Giampiero Mughini che doveva avere luogo venerdì 19 maggio 2023, alle ore 18.30, è stato rimandato al 16 giugno alla stessa ora per problemi legati all'emergenza meteo.
Autore e bibliofilo ben noto, l'ultimo libro di Mughini si intitola significativamente I rompicazzi del Novecento, proprio perché dedicato a quelle figure insolite e controverse, e spesso fieramente d’opposizione, che (non) hanno riempito le cronache culturali e sono state dimenticate e trascurate, da Celan a Eliade fino a Gianni Celati. Un modo originale per coltivare personaggi e sentieri poco noti della nostra cultura.
A dialogare con l'autore ci sarà Gino Ruozzi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata