Musica
Il logo della manifestazione
Dal folk irlandese di Brian Mitchell e Steve Wickham al rock blues targato Genova di Paolo Bonfanti, dai racconti di Giancarlo De Cataldo, Davide Barilli e Marco Ferrari fino alla poesia di Dar'Ja Serenko: è il palinsesto del festival blues "Dal Mississippi al Po", alla ventesima edizione, in programma il 24 e 25 maggio in piazzale San Lorenzo a Parma.
Il fil rouge è la cultura blues rock che dalle sponde americane del Mississippi arriva a quelle emiliane del Po, con la sua ricca tradizione musicale. Per il terzo anno consecutivo il Festival approda nel centro storico di Parma con il sostegno del Comune e la collaborazione dell’Associazione San Lorenzo e di Nuova Editrice Berti.
Dalle 18 di venerdì 24 maggio e poi tutta la giornata di sabato 25 saranno all’insegna della musica e della letteratura, con ospiti internazionali che animeranno il palcoscenico con dialoghi-interviste e concerti, fino alla chiusura inedita con l'inaugurazione di un vero e proprio cinema all’aperto la sera di domenica 26 maggio.
«Con Piacenza e Fiorenzuola - afferma il vicesindaco Lorenzo Lavagetto - Parma si conferma parte integrante di una manifestazione che riesce a portare nel palinsesto culturale una molteplicità di stili, sguardi, influenze e suggestioni di cui non possiamo che essere orgogliosi».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata