MUSICA
Ovazione per Gianni Bella a Sanremo. Nella serata dedicata a duettie cover, Marcella Bella ha cantato "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano, accompagnata dal duo Twin Violins (Mirko e Valerio Lucia). Alla fine dell’esibizione, durante la quale, il regista Maurizio Pagnussat aveva staccato su di lui, Carlo Conti e Marcella hanno omaggiato l'autore scendendo in platea.
In platea al teatro Ariston, questa sera, c'è infatti Gianni Bella che, come ha ricordato il conduttore, ha scritto tanti brani indimenticabili della musica italiana.
Gianni Bella si è alzato fra gli applausi del pubblico, ha rivolto a tutti cenni di saluto e ha ricevuto un mazzo di fiori. Marcella Bella ha abbracciato il fratello e ha sottolineato che da tempo sognava di cantare questa canzone dedicandola a lui.
Pubblico in piede per il ricordo di Pino Daniele
Rocco Hunt e Clementino hanno scelto di duettare su Yes I Know My Way, rileggendo in chiave funk uno dei brani manifesto di Pino Daniele, nel primo degli omaggi in questa serata dei duetti all’artista scomparso.
I due rapper rivisitano anche il testo, con chiari riferimenti alla drammatica realtà di questi giorni: «Er' nu buon guaglion' / E pe na mal guardat / l’ann' sparat' cca for' / e pe sta mamm' che chiagn' / nun esist’cundann / nun esist’ perdon».
Sullo schermo scorrono le immagini dell’ultima volta in cui Daniele cantò il brano al Palapartenope, a dicembre 2014, ed entrambi erano sul palco come ospiti: e quando si sente la voce di Pino, tutto l’Ariston si alza in piedi tra gli applausi.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata