Sport
Organizzato dai dirigenti della società “Scacchistica Parmense” all"Hotel Parma&Congressi è iniziato, il torneo internazionale di scacchi “Parma città della cultura” una delle più importanti competizioni del calendario nazionale 2024.
Con il pubblico che può seguire le partite su un maxischermo in sala analisi sono 230 gli scacchisti provenienti da ogni regione d’Italia e da molti paesi europei, impegnati nella competizione che prevede ancora quattro turni di gioco, due domani e due domenica quando si concluderà la manifestazione.
RISULTATI TORNEO: DOPO LA PRIMA GIORNATA
Torneo A: in testa alla graduatoria gruppo di nove giocatori a due punti che comprende i favoriti Pier Luigi Basso ex campione d'Italia, il moldavo Ceres e l'ucraino Kalosha.
Torneo B: quindici gli scacchisti imbattuti a pari punti fra i quali i giocatori locali Enrico Marsico,
Luca Ollari e Donald Necesito, filippino che vive a Parma da oltre cinquant"anni, dal 2011 tesserato per la "Scacchistica Parmense"
Torneo C: a punteggio pieno tre giocatori di Parma fra gli undici scacchisti che hanno vinto tutte le partite: Giustino Di Antonio, Francesco Cocconi e Giacomo Bertani.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata