L’ex allenatore del Parma e commissario tecnico degli azzurri Roberto Donadoni ha raggiunto un accordo con la squadra cinese Shenzhen Kaisa, che milita nella Chinese Super League (CSL), hanno rivelato fonti all’agenzia di stampa Xinhua. «L'accordo era già stato raggiunto tra Donadoni e lo Shenzhen», ha detto un dirigente della società cinese. «Il club farà presto un annuncio ufficiale». Donadoni è arrivato ieri in Cina e ha assistito alla gara in cui lo Shenzhen è stato sconfitto dallo Jiangsu per 2 a 0 a Nanchino.
L’allenatore di Cisano Bergamasco, ex colonna del Milan, succederà allo spagnolo Juan Caro, che lo scorso anno ha guidato lo Shenzhen alla promozione in massima serie dalla seconda divisione. Tuttavia, in questa stagione il club non vince da 12 gare consecutive nella Super League.
«Il consiglio ha deciso di apportare nuovi cambiamenti già due settimane fa», ha detto un dirigente del club. «Caro è un buon allenatore, ma avevamo bisogno di una vittoria e ne abbiamo ancora davvero bisogno». Con sole 3 gare vinte su 20 disputate, lo Shenzhen è attualmente 15mo in classifica. Donadoni ha poco tempo, ma avrà molto da fare per salvare la squadra dalla retrocessione. Il tecnico lombardo non allena dallo scorso anno, quando fu esonerato dal Bologna al termine della stagione 2017-2018. Il 56enne ha guidato la nazionale italiana ai quarti di finale agli Europei del 2008 e ha allenato diversi club, tra cui Napoli, Cagliari e Parma.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata