×
×
☰ MENU

Tenacia e sacrificio: gli olimpionici di Parma si sono raccontati al Palazzo del Governatore - Video

12 Novembre 2021, 06:46

Lo sport che non è solo fatto di risultati e competizione, ma che vive soprattutto di esempi. Di tenacia, sacrificio, capacità di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Valori testimoniati dagli atleti di Parma che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo e protagonisti, questo pomeriggio, al Palazzo del Governatore di un incontro promosso dall'Assessorato allo Sport del Comune di Parma e moderato dal giornalista Andrea Del Bue.

A dialogare con il vicesindaco di Parma, Marco Bosi, sono stati Giulia Ghiretti (medaglia d'argento nei 100 metri rana), la martellista Sara Fantini, il maratoneta Yassine El Fathaoui, insieme a Edoardo Scotti (che ha gareggiato nei 400 metri piani) ed al vice allenatore della Nazionale italiana femminile di sitting volley Fabio Ormindelli.

Nel corso dell'evento è stata presentata anche la pubblicazione curata dal Settore Sport, dal titolo “Tutti in campo! La vita non è uno sport per spettatori, giochiamola fino in fondo” (Mup editore), che racconta il processo di crescita avviato nel nostro territorio per promuovere lo sport per tutti, attraverso progetti inclusivi.

 

Vittorio Rotolo

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI