×
×
☰ MENU

Calcio

Amichevole: l'Italia batte l'Albania (3-1), ma che fatica!

Amichevole: l'Italia batte l'Albania, ma che fatica!

L'esultanza dei giocatori italiani

16 Novembre 2022, 22:49

L'Italia ha battuto l'Albania 3-1 (2-1 nel primo tempo) in una partita amichevole. I gol nel primo tempo al 16' di Ismajili, al 20' di Di Lorenzo, al 25' di Grifo; nel secondo tempo, al 19' di Grifo.

Dopo la vittoria di oggi a Tirana nell’amichevole contro l’Albania di Reja, gli azzurri di Roberto Mancini torneranno in campo il 20 novembre. L’Italia sarà ospite dell’Austria nel test in programma all’Ernst Happel Stadion di Vienna.

Il commento

Azzurri a tratti brillanti, a tratti meno. Ma nel complesso, prestazione positiva e vittoria meritata. Dopo una falsa partenza e gol di Ismajili, l’Italia si è messa in moto e ha pareggiato con Di Lorenzo che, su assist del pericoloso Grifo, ha firmato il pareggio su passaggio dell’efficace Raspadori. L’Albania è calata e gli azzurri avrebbero potuto segnare il terzo gol con Zaniolo (palo). Nella ripresa altro gol e un legno di Grifo in gran serata. Insomma, una prestazione abbastanza all’altezza della squadra di Mancini (con qualche riserva per la fase difensiva) contro un avversario che dopo un boom iniziale ha mostrato qualche limite.

Parla Mancini: "Ho visto cose positive. E Grifo è stato straordinario"

«I miei sono stati bravi, abbiamo anche cambiato un po' sistema ed è andata bene, ho visto cose positive. Sono stati bravissimi, specie nel primo tempo quando abbiamo avuto tante occasioni». Così, "a caldo", il ct azzurro Roberto Mancini, ai microfoni di RaiSport subito dopo la fine di Albania-Italia. Poi una battuta sul match winner di oggi, Vincenzo Grifo: «è un ragazzo straordinario, ed è l’italiano con più gol in Bundesliga. Ha qualità, e oggi ha fatto due bei gol». E Zaniolo com'è andato? «Anche per lui serata positiva - risponde Mancini -, rientrava dopo tanto tempo». infine Tonali: «era cosciente, credo abbia preso un gran colpo e ora è a fare degli esami».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI