calcio e business
«Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento». Lo precisa un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconera. Il riferimento è al servizio che appare sulla prima pagina del Giornale secondo cui «oggi la Juventus è in manifesta crisi, al centro di vicende giudiziarie, con l’ex presidente traferitosi in Olanda e il club sull’orlo del collasso, un bilancio devastato, tra perdite e debiti". Per questo "la prospettiva, sollecitata dalla stessa famiglia, dopo un’opera di bonifica contabile, di essere messa sul mercato, destinata a nuovi investitori e nuova proprietà. La fine di un’epoca, l’inizio di una altra imprese, lontano da Torino».
Juventus positiva in Piazza Affari dopo la smentita di Exor su una possibile cessione. Il titolo ha aperto con un balzo dell’1,9% a 32,64 centesimi per stabilizzarsi poi a 32 centesimi e guadagnare l’1,2%.
La finanziaria che fa capo alla famiglia Agnelli, quotata ormai solo ad Amsterdam, guadagna lo 0,34% a 81,96 euro e detiene il 63,8% del capitale della squadra Bianconera e nella mattinata ha definito «destituite di ogni fondamento» le ipotesi de Il Giornale sulla possibile cessione.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata