×
×
☰ MENU

Calcio

Alta tensione tra la Juventus e Allegri (che si è preso due giorni di squalifica), ma niente esonero anticipato. La società: "Siamo contrariati". E la Figc apre un'inchjesta sulla lite con il direttore di Tuttosport

Alta tensione tra la Juventus e Allegri (che si è preso due giorni di squalifica), ma niente esonero anticipato. La società: "Siamo contrariati". E la Figc apre un'inchjesta sulla lite con il direttor

Allegri lascia il campo dopo l'espulsione di ieri all'Olimpico

16 Maggio 2024, 17:13

Si fa sempre più insistente a Torino la voce di un clamoroso divorzio anticipato tra la Juventus e Massimiliano Allegri. All’indomani della vittoria della Coppa Italia e dopo la sfuriata del tecnico all’Olimpico e del burrascoso dopo partita negli spogliatoi con il direttore di Tuttosport, il club bianconero starebbe valutando l’ipotesi di affidare la squadra, per le ultime due partite di campionato, a Paolo Montero, l’ex difensore e attuale tecnico dell’Under 19 della Juventus. Alla fine però la Juventus ha smentito questa ipotesi

La Juventus nega l'esonoro anticipato: "Ma siamo contrariati"

Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla Juventus non sarebbe imminente una conclusione anticipata del rapporto tra la società e il tecnico Massimiliano Allegri. Ma la rottura pare ormai inevitabile ed è probabile che l'incontro tra l’allenatore e i vertici societari per discutere del futuro, programmato alla fine della stagione, avvenga molto prima. Quel che è certo è che il club bianconero è contrariato del comportamento tenuto da Allegri, ieri a Roma, sia nei confronti delle istituzioni sportive sia degli organi di informazione e dallo stesso atteggiamento tenuto in campo nei confronti dei dirigenti bianconeri.

Il direttore di Tuttosport: "Allegri mi ha minacciato"

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, in un editoriale online pubblicato questa mattina sul quotidiano, racconta di essere stato minacciato, ieri sera all’Olimpico di Roma, dall’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. «Direttore di m...! Sì, tu direttore di m.... Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società», scrive Vaciago. «A un primo invito a stare calmo e spiegarmi quale fosse la verità che stavo occultando di concerto con i suoi datori di lavoro, Allegri ha risposto strattonandomi, spintonandomi e con il dito sotto il mio naso ha gridato: 'Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornalè e altre amenità del repertorio della rissa da bar». Poi la situazione è rientrata con le scuse del club al giornalista: «Intanto Gabriella Ravizzotti dell’ufficio stampa della Juventus e un addetto della Lega Serie A lo trattenevano, riuscendo poi a trascinarlo in sala stampa: - aggiunge il direttore di Tuttosport - insomma ha vinto la Coppa e ha perso il controllo, rovinando la festa e imbarazzando non poco la sua società (che si è immediatamente e molto premurosamente scusata), il cui aplomb è assai diverso».

Allegri nega la lite con il direttore di Tuttosport: "Solo un alterco"

Massimiliano Allegri, con una dichiarazione diffusa dal suo avvocato, Paolo Rodella, all’ANSA, «nega integralmente» la ricostruzione dei fatti avvenuti nel tunnel dell’Olimpico col direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, e precisa che si è trattato semplicemente «di un acceso alterco verbale col direttore, dovuto alla concitazione del momento, nel corso del quale entrambi loro si sono vicendevolmente insultati ad alta voce». 

Due giorni di squalifica per l'allenatore juventino

Due giornate di squalifica e 5 mila euro di multa a Massimiliano Allegri sono state inflitte dal giudice sportivo della serie A, dopo l’espulsione decisa dall’arbitro Maresca al 50' del secondo tempo della finale di Coppa Italia di ieri, e a seguito delle offese al direttore di gara e al quarto uomo.

La Figc apre un'inchiesta sulla lite

La Procura della Federcalcio - apprende l’Ansa - ha appena aperto un procedimento «per le presunte minacce subite dal direttore di Tuttosport Guido Vaciago da parte dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, alla luce delle dichiarazioni rese dallo stesso giornalista». Sono previste audizioni dei due protagonisti e dei presenti all’episodio - trapela ancora -, e saranno inoltre acquisiti filmati, se disponibili, per ricostruire i fatti.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI