×
×
☰ MENU

calcio

Serie B: Cremonese sconfitta, il Venezia vince i play off e passa in serie A con Parma e Como

Serie B:  Cremonese sconfitta, il Venezia vince i play off e passa in serie A con Parma e Como

Il logo della Serie B

02 Giugno 2024, 22:31

Il Venezia è la terza squadra promossa in serie A dopo il Parma e il Como. Allo stadio Penzo, la squadra allenata da Paolo Vanoli ha battuto 1-0 la Cremonese nel ritorno della finale playoff dopo lo 0-0 dell’andata e torna così nella massima serie dopo due stagioni. La rete è stata realizzata dal danese Gytkjaer al 24' del primo tempo.

Vanoli: "Sono senza parole. E' stata un'impresa"

"Sono senza parole. E’ stata un’impresa. Un capolavoro. Devo fare i complimenti. Siamo partiti dal fondo, siamo partiti da delusioni importanti e siamo arrivati in serie A. Senza nulla togliere al Palermo ed alla Cremonese, che erano due corazzate, quando c'è tanto lavoro i sogni si possono realizzare".

Lo ha affermato, a Sky, Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, al termine della partita con la Cremonese. "Questa è un’atmosfera da provare quando si impara a vincere e come si è arrivati a vincere. Il giovane fa fatica a capire. Questo ho chiesto ai ragazzi, soprattutto ai più giovani".

Altare: "Stagione spettacolare. Abbiamo dato l'anima"

"E' stata una stagione spettacolare, abbiamo dato l’anima, nelle difficoltà siamo riusciti ad uscirne. La società, il presidente, tutti, pure per i tifosi. Ed i nostri sostenitori hanno dato dimostrazione di qualcosa di incredibile. Dopo Spezia ci siamo ricompattati, sapevamo che avevamo potenzialità ed abbiamo dato il massimo". Lo ha dichiarato Giorgio Altare, difensore del Venezia, a Sky, al termine della partita con la Cremonese.

Pierini: "Mai mollato. Traguardo storico"

"Non abbiamo mai mollato, ringrazio Vanoli per il grandissimo lavoro svolto. Siamo contenti per questo traguardo storico. Venezia è un posto speciale". Lo ha dichiarato l'attaccante del Venezia, Nicholas Pierini, a Sky, al termine della partita con la Cremonese che ha sancito la promozione in A dei lagunari.

Stroppa: "Dispiace. Comunque, complimenti ai ragazzi"

"Nel primo tempo siamo andati al tiro 3-4 volte e non siamo riusciti a segnare. Poi abbiamo fatto un grande secondo tempo con varie occasioni. Che dico? Che bisogna fare gol. Mi dispiace che in due partite abbiamo fatto un lavoro importante ma non abbiamo segnato. Devo fare i complimenti alla squadra che ha fatto un campionato strepitoso. Le prestazioni, i numeri, ci sono tante cose belle da raccontare. Meritavamo di più". Lo ha affermato Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, al termine della partita di Venezia che ha decretato la promozione dei lagunari mentre i grigiorossi restano in B.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI